Corso di Massaggio in Gravidanza

DURATA DEL CORSO


1 giorno

PREZZO


360,00 € in promozione a 290,00 €

ORARIO


9:00-18:00

SEDE


Via di Pietralata, 320E 00158 Roma


Corso di Massaggio in Gravidanza Metodo Perfect®

Descrizione del Corso di Massaggio in Gravidanza

Il massaggio in gravidanza è un trattamento che riveste un’importanza fondamentale per il benessere sia della mamma che del bimbo, sia sul piano curativo che preventivo: grazie a un massaggio specifico per la gravidanza eseguito professionalmente, la mamma scopre un rigenerato benessere generale.

Lo stress induce rigidità muscolare che a sua volta è in grado di irrigidire le pareti uterine rendendo le gravidanze spesso problematiche (ad esempio ciò può essere causa di nascite premature). D’altro canto il peso della pancia contrasta il ritorno venoso creando gonfiore e pesantezza agli arti inferiori con il rischio di provocare problemi circolatori, in particolare vene varicose.

Oltre a ridurre lo stress ormonale e fisico, il massaggio in gravidanza può prevenire le smagliature, migliorando l’elasticità della pelle grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna.

Con il massaggio la mamma si rilassa, elimina lo stress e ritrova benessere sia a livello emotivo che psicofisico e avverte un’immediata sensazione di leggerezza e di distensione degli arti, trasmettendo questo stato di appagamento anche al bambino.

Nessuno, il corso è aperto a tutti

Una volta terminato il Corso si potrà lavorare in centri Esteticicentri Benessere o Spa oppure si potrà aprire un proprio centro/studio di Massaggi.

Due asciugamani grandi, ciabatte, costume o intimo (due pezzi per le donne e slip per gli uomini) per ricevere il massaggio e abbigliamento comodo per poter praticare.

 

  • Dispensa in PDF o cartacea su richiesta
  • Al termine del Corso di Massaggio Base Classico Svedese verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione Valido su Tutto il Territorio Nazionale

 

 

  • Introduzione al massaggio in Gravidanza
  • Benefici del massaggio
  • Eventuali controindicazioni
  • Pratica e insegnamento delle tecniche
  • Prova pratica trattamento completo

Tutti i Nostri Attestati e Diplomi Professionali sono Validi su Tutto il Territorio Nazionale, ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013, pertanto è possibile Esercitare Legalmente la Professione di Massaggiatore del Benessere, sia in forma autonoma che non.

Consulta il nostro CALENDARIO per scoprire quandò ci sarà il prossimo corso!